Reddito di cittadinanza, a Vibo Valentia le mani della 'ndrangheta...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vibo Valentia, reddito di cittadinanza a boss della ‘ndrangheta: sequestrati 80 mila euro

Guardia di Finanza

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha scoperto che il reddito di cittadinanza veniva percepito da soggetti sottoposti a misure di prevenzione.

VIBO VALENTIA – Le mani dei clan sul reddito di cittadinanza. E’ quanto ha scoperto la Procura della Repubblica del capoluogo vibonese, nell’ambito nell’attività finalizzata a verificare la regolarità della fruizione del sostegno economico. In azione gli uomini della Guardia di finanza e dei carabinieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reddito di cittadinanza ai boss

La Procura vibonese ha richiesto ed ottenuto dall’Ufficio Gip del Tribunale l’emissione di un sequestro preventivo finalizzato a sottoporre a vincolo reale le somme di denaro indebitamente percepite da parte di soggetti residenti nella provincia calabrese. Si tratta di 23 soggetti, i quali erano stati sottoposti a misure cautelari personali per reati particolarmente gravi, quali associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, rapina, violazione di norme in materia di armi, sostanze stupefacenti ed atti persecutori.

https://www.youtube.com/watch?v=URVkzoIgV1w&ab_channel=wesudnews

Vibo Valentia, sequestrati 80 mila euro

L’indagine ha portato alla luce che i soggetti in questione hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, attraverso false dichiarazioni all’atto della richiesta, ovvero omettendo di comunicare informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca entro i termini previsti, durante l’erogazione del beneficio. Il sequestro, per un totale di euro 80.672,53, è stato eseguito dal personale della Sezione di Polizia Giudiziaria di Vibo Valentia, con notifica ai soggetti ritenuti responsabili del reato di cui all’art. 7 decreto-legge 28 gennaio 2019 n.4.
Nei mesi scorsi, sempre nel capoluogo vibonese, era stato scoperto un altro affiliato ai clan che percepiva indebitamente il sussidio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2021 10:37

Italiani scomparsi in Messico, condannati due dei tre poliziotti imputati

nl pixel